La Società Mineraria di Boca spa è una dinamica impresa operante nel settore delle materie prime dal XIX Secolo, dedita alla coltivazione mineraria finalizzata alla produzione delle materie prime destinate all’industria ceramica, refrattaria e cementizia.
Le sue prime concessioni minerarie per l’autorizzazione all’estrazione, sono state siglate nel 1854 dall’ allora capo del governo piemontese Camillo Benso Conte di Cavour.
Ad oggi è operante nel settore svolgendo attività estrattive in Piemonte e Sardegna.
Dalle suddette miniere si estraggono argille bianche refrattarie e feldspati rispondenti alle esigenze di un mercato sempre più attento e competente.
Gli stabilimenti di cui sopra sono dotati di impianti di frangizollatura, macinazione, essiccamento e di immobili industriali con vasti piazzali per il deposito e la movimentazione dei materiali.
Grazie alle dimensioni delle concessioni minerarie ed ai quotidiani controlli eseguiti da tecnici del proprio laboratorio chimico-tecnologico, l’azienda è in grado di offrire sui propri prodotti garanzie di costanza e di qualità nel tempo.
Per migliorare il servizio, Mineraria di Boca, ha reso operativo a Fiorano, un deposito di materie prime che, in accordo con i clienti, offre un’attività di miscelazione e consegna.
La nostra azienda si pone l’obiettivo di garantire la qualità dei propri prodotti nazionali e di commercializzarli sul territorio grazie alla cura di tutte le fasi, dal processo di estrazione, lavorazione delle proprie argille fino alle fasi operative e logistiche che portano in conclusione la consegna diretta al cliente finale.